Dati Tecnici

La dimensioni unitarie dei magazzini gomma-gomma e ferro-gomma sono:

Tutti i magazzini, costruiti con strutture prefabbricate, sono il risultato di una serie di vincoli funzionali e distributivi assoggettati ai collegamenti con mezzi su gomma e treni merci, alla sicurezza antincendio e all'immagazzinamento merci.
Sono stati adottati sistemi prefabbricati modulari al fine di assicurare la massima superficie utile in pianta, la migliore distribuzione dei percorsi interni e l'ubicazione di macchinari e merci il più possibile svincolate dalla posizione delle strutture portanti.

La larghezza dei capannoni rispetta le vigenti normative per l'evacuazione d'emergenza, che rendono impraticabili larghezze superiori a 48 m, (le dimensioni di progetto sono state verificate con i competenti organi dei VV.F.F.).
L'altezza all'intradosso delle strutture di copertura dei magazzini, fissato in m 11, consente l'utilizzazione in alcuni magazzini di traslo-elevatori automatici (magazzino automatizzato) necessari per poter svolgere attività tipiche della logistica integrata. Questa scelta progettuale favorisce anche l'uso del carro ponte senza ridurre l'altezza utile d'impilamento.
Le edificazioni sono intervallate da aree libere di circa m. 60/65 di larghezza, organizzate in aree di accosto per carico e scarico, viabilità e parcheggio.

PORT CIVITAVECCHIA