Servizi e Traffico

GeoChemLogistics si può occupare oltre che delle ispezioni, trasporto e della messa in sicurezza dei prodotti, anche di tutta la parte finanziaria collegata agli stessi. GCL può offrire un servizio di riapertura delle lettere di credito (back-to-back o diretta) per gli operatori che intendono triangolare delle merci. Inoltre, GCL con le proprie banche offre un servizio di sicurezza nei pagamenti delle merci che vengono spedite secondo termini e condizioni che precedentemente vengono pattuite dal cliente con la propria controparte o utilizzando il credit facility di GCL per poter compensare gli incassi delle merci diversificando i termini e condizioni. Le banche proposte per tutte le attività finanziarie sono le primarie banche al mondo.
Le merci vengono tenute in sicurezza da GCL assicurate e spedite previo la soddisfazione del pagamento delle stesse o la garanzia operativa di pagamento che GCL verificherà secondo le istruzioni del cliente che spedisce. Tutte le certificazioni dovranno essere in linea con la regolamentazione internazionale. Ogni cliente potrà usufruire di questo servizio regolare dandone comunicazioni a GCL che si riserva, di volta in volta, di quantificare finanziariamente verrà accettare l'operatività di ogni singola transazione. L’assicurazione dei servizi è fatta da UIA, il coverholder di Lloyds.

FREE ZONE AREA

Il porto di Civittavecchia comprende un’area franca istituita, che costituisce una piattaforma logistica di riferimento per l'intera l'Italia implementata per rafforzare i collegamenti alla rete stradale, autostrade e ferrovie ed è un punto di interconnessione naturale per le principali linee guida di trasporto marittimo internazionale.

GeoChemLogistics dispone di un'area dedicata per il transito temporaneo delle merci. Offriamo servizi di logistica per l'importazione ed esportazione di tutte le merci.

PORT CIVITAVECCHIA